lunedì 27 settembre 2010

Esercitazione sull'Appennino

Ieri è stata davvero una magnifica giornata: siamo partite alla mattina presto (fuori era ancora buio) e, in colonna con tutte le auto degli amici, ci siamo arrampicate su stradine dissestate per raggiungere la nostra meta. Si trattava di cercare 2 signore disperse in un bosco, ma non sapevamo bene da che punto iniziare la ricerca (almeno i bipedi non lo sapevano, perchè noi abbiamo avuto le idee chiare fin dall'inizio). Siamo partiti con 2-3 minuti uno dall'altro e, naso a terra, abbiamo seguito le tracce. Dopo 2 ore di appassionanti zig-zag in uno splendido bosco di faggi, pieno di funghi e profumi inebrianti, ho trovato la signora che dovevo cercare e che mi ha accolto calorosamente con mommi e coccole. La mia 2 zampe era talmente orgogliosa che per poco non le saltavano i bottoni della divisa! Mi ha spiegato che è stata la mia prima prova su pista invecchiata di qualche ora, con la discriminazione olfattiva (dovevo capire a chi corrispondeva l'indumento e cercarne solo la proprietaria), che era stata una prova particolarmente difficile ma che io avevo concluso brillantemente. Mi fa felice farla felice, ma per me è stato solo un gran divertimento!!

Aggiungo 2 fotine che racchiudono l'avvenimento: prima di scendere dall'auto, all'arrivo e la foto con un'amica unità cinofila e la signora recuperata in compagnia del suo simpaticissimo 4 zampe (un po' corte a dire il vero...)

giovedì 16 settembre 2010

Qualcosa bolle in pentola...

Sono perplessa, la bipede non me la conta giusta. Mi sembra più agitata e felice del solito, fa strani preparativi e mi coccola con maggior frequenza e convinzione. Io l' assecondo ma mi sa che qui GATTA ci cova...