giovedì 28 ottobre 2010

Cani e gatti

Carissimi amici,
approfitto del fatto che Ziva si sia addormentata sulla tastiera del computer, per poter scrivere in pace e rispondere così alla mia amichetta Tilde. Da quando la micetta si è aggiunta alle nostre vite, direi che siamo tutte più felici, la bipede è più rilassata perchè sa che io non sono più sola, la piccoletta ha sempre qualcuno con cui giocare e io mi occupo in ugual misura di tutte e due. Zivetta mi dà abbastanza da fare: se attacca i fili elettrici la allontano gentilmente ma inflessibilmente con un colpetto di muso, controllo che non salga sui davanzali quando, la mattina, ci sono le finestre aperte e se non posso intervenire a salvarla direttamente io, mi affretto ad avvertire la 2 zampe perchè ci pensi lei. Insomma tante piccole manifestazioni di affetto e attenzioni per farle capire che io le voglio bene davvero.
 L'unica cosa che proprio non sopporto è quella sua mania di aspettare che io sia profondamente addormentata nella mia cucciona la notte per infilarsi a tradimento vicino a me svegliandomi con le sue fusa sonore. Allora vado nell' altra cuccia e, dopo 2 minuti arriva anche lei. Per fortuna interviene la bipede che ristabilisce l'ordine. Ognuna nella propria cuccia o meglio, io nella mia cuccia e Ziva su quello della due zampe. Non riesce proprio a dormire da sola!

P.S. Chiedo a Mary Rose il permesso di aggiungere un mio commento: vederle insieme è un vero incanto, adoro quando la cagnona lecca con cura la piccola trasformandola in un ballerino di tango argentino con il gel sulla testa o quando la piccina estasiata si appoggia al musone della grande e si addormenta facendo fusa come un trattore diesel!
La vita con loro è davvero speciale...
Roberta (la 2 zampe)

mercoledì 27 ottobre 2010

Gruppo di famiglia in un interno




Eccoci insieme, Ziva e io. Siamo un corpo e un'anima sola!Posted by Picasa

sabato 9 ottobre 2010

Baci baci

Eccoci in un momento di tenerezza, Ziva e io. Come vi ho detto, è veramente carina e affettuosa, ma quando vuole sa giocare come una vera golden (anche se è una ragdoll)!
Posted by Picasa

venerdì 8 ottobre 2010

Un regalo buffo



Il giorno di S.Francesco la bipede mi ha fatto un regalo buffo: un batuffolino di pelo lungo, che si muove da solo, fa uno strano rumore sempre tranne quando dorme, e ama aprire e chiudere ritmicamente le zampotte restando a occhi chiusi. Mangia crocchette come me e delle pappe al tonno e gamberetti che vorrei tanto anche io, non esce mai con noi al guinzaglio e fa i suoi bisogni in una grande scatola con dentro della sabbietta. Alla mattina ci dà il buongiorno girando e rigirando fra le nostre gambe e ci riempie i nasi di bacetti con una buffa linguetta ispida. Fa dei versetti strani e si comporta in modo strano, ma le piace tanto giocare e ci inseguiamo per tutta casa nascondendoci sotto i mobili e cercando le palline e i suoi topolini. La 2 zampe mi ha spiegato che si chiama Ziva e che è la nostra nuova compagna, che starà sempre con noi e che dovremo essere pazienti con lei perchè è cucciola. Non ho avuto il cuore di dirle che a me piace già tanto così com'è, un poco monella ma tanto tanto divertente!