lunedì 22 luglio 2013

Il lettone

Devo ammettere che l'enorme cucciona della 2zampe esercita su noi tre un fascino irresistibile. Chissà poi perché?! Come sempre, gli atteggiamenti e le aspettative sono diverse:
...c'è chi aspetta la pappa,
chi dorme della grossa,
mentre io resto a riflettere sull'ingiustizia nel mondo...

lunedì 8 luglio 2013

Campo macerie

Ieri abbiamo fatto una gita fino a Massa Finalese, provincia di Modena, per esercitarci su un campo macerie: è uno strano posto, pieno di rottami, pietre, e di lunghi cunicoli e tunnel scavati nel terreno. Ci hanno fatto camminare per impratichirci del terreno e poi i bipedi si sono nascosti e abbiamo simulato delle ricerche come per esempio dopo un terremoto. Ci siamo divertite molto con questo nuovo gioco ma al ritorno in autostrada la mia metà pensava a quanto sia pericoloso per noi cani questo tipo di lavoro: speriamo di non dover mai operare nella realtà. Meglio farlo solo per finta e salvare i dispersi con il casco di protezione ben calzato!

domenica 7 luglio 2013

Sotto assedio

Sembra impossibile, ma circa due giorni fa siamo stati attaccati da un paio di luridi piccioni che hanno avuto il coraggio di posarsi sulle nostre persiane: ma dico io, siamo matti? Pensano forse di dividere pappa e coccole con noi?
Per fortuna la banda dei Celestini è corsa sul davanzale per darmi una mano a cacciare gli invasori. Bel lavoro, ragazzi!!!!

giovedì 4 luglio 2013

Happy birthday, Ziva

Oggi è il terzo anniversario della nostra Diva.
L'abbiamo festeggiata con un pranzetto a base di salmone (il suo gusto preferito) e una pallina gialla con un sonaglietto all'interno che lei, dopo averlo zampottato per tutta casa, ha infilato con cura sotto un mobile: guarda caso ha scelto proprio l'unico sotto il quale Azzurro non riesce a infilarsi!
Sappi Ziva che, anche se non amo i tuoi baci ispidi sul mio tartufo, ti voglio tanto, tanto bene.
Auguri affettuosi da tutti noi!!!