giovedì 28 ottobre 2010

Cani e gatti

Carissimi amici,
approfitto del fatto che Ziva si sia addormentata sulla tastiera del computer, per poter scrivere in pace e rispondere così alla mia amichetta Tilde. Da quando la micetta si è aggiunta alle nostre vite, direi che siamo tutte più felici, la bipede è più rilassata perchè sa che io non sono più sola, la piccoletta ha sempre qualcuno con cui giocare e io mi occupo in ugual misura di tutte e due. Zivetta mi dà abbastanza da fare: se attacca i fili elettrici la allontano gentilmente ma inflessibilmente con un colpetto di muso, controllo che non salga sui davanzali quando, la mattina, ci sono le finestre aperte e se non posso intervenire a salvarla direttamente io, mi affretto ad avvertire la 2 zampe perchè ci pensi lei. Insomma tante piccole manifestazioni di affetto e attenzioni per farle capire che io le voglio bene davvero.
 L'unica cosa che proprio non sopporto è quella sua mania di aspettare che io sia profondamente addormentata nella mia cucciona la notte per infilarsi a tradimento vicino a me svegliandomi con le sue fusa sonore. Allora vado nell' altra cuccia e, dopo 2 minuti arriva anche lei. Per fortuna interviene la bipede che ristabilisce l'ordine. Ognuna nella propria cuccia o meglio, io nella mia cuccia e Ziva su quello della due zampe. Non riesce proprio a dormire da sola!

P.S. Chiedo a Mary Rose il permesso di aggiungere un mio commento: vederle insieme è un vero incanto, adoro quando la cagnona lecca con cura la piccola trasformandola in un ballerino di tango argentino con il gel sulla testa o quando la piccina estasiata si appoggia al musone della grande e si addormenta facendo fusa come un trattore diesel!
La vita con loro è davvero speciale...
Roberta (la 2 zampe)

2 commenti:

  1. Carissime Roberta, Ziva e Mary Rose,
    grazie per il racconto della vostra bellissima esperienza, ne faremo tesoro! Intanto oggi abbiamo scelto il nostro piccolo cucciolo, sono sicura che lui e Tilde diventeranno pappa e ciccia ;-))

    Grazie mille carissime amiche,
    affettuose coccole e abbracci,

    Elisabetta, Clotilde e il piccolo Biagio

    RispondiElimina
  2. Non vediamo l' ora di conoscere il piccolo Biagio, vedrai che meraviglioso rapporto si instaurerà con la dolcissima Tilde!
    Baci e coccole

    RispondiElimina