martedì 11 dicembre 2012

Compleanno di Perla

Oggi è il 10° compleanno di Perla, una golden che conosciamo solo attraverso la descrizione piena d'amore della sua simpaticissima bipede. Le voglio dedicare una citazione che un'altra amica ci  ha inviato, perché chiarisce bene cosa significa essere unità cinofila.
Auguri, vecchia mia e 1000 di questi giorni!

Di volta in volta, le persone mi dicono, "ma va, è solo un cane" o, "sono un sacco di soldi solo per un cane". Loro non capiscono le distanze percorse, il tempo speso, o le spese necessarie "solo per un cane". Alcuni dei miei momenti più orgogliosi sono avvenuti con "solamente un cane". Ho passato molte ore con "solo un cane" come mia unica compagnia, ma non mi sono mai sentito trascurato. Alcuni ...dei miei momenti più tristi sono stati sorretti da "solamente un cane", e in quei giorni di buio, il dolce tocco di "solamente un cane" mi ha dato conforto e ragione per superare la giornata.
"Solo un cane" porta nella mia vita la vera essenza d'amicizia, fiducia, e gioia pura e sfrenata. "Solo un cane" tira fuori la compassione e la pazienza che mi rende una persona migliore. A causa di "solo un cane" mi rialzerò presto, farò lunghe passeggiate e guarderò al futuro con desiderio. Quindi per me e per la gente come me, non è "solo un cane", ma l'espressione di tutte le speranze ed i sogni del futuro, gli adorabili ricordi del passato, e la pura gioia del momento.
"Solamente un cane" porta alla luce ciò che c'è di buono in me e devia i miei pensieri lontano da me e dalle preoccupazioni della giornata.
Spero che un giorno loro potranno capire che non è "solo un cane" ma la cosa che mi dà umanità e mi mantiene "solo un uomo/donna." Quindi la prossima volta che senti questa frase "solamente un cane", sorridi, perché loro "solamente non capiscono" CIT.

Nessun commento:

Posta un commento